Finalmente il Principe!

Mentre i Neonati stanno ancora cercando di capire cosa è loro successo, compare Damien alla guida di un furgone a prenderli. E' piuttosto evasivo nelle risposte, ma inizia a essere chiaro che qualcuno voleva che i Neonati andassero a Chicago in quei giorni e quel qualcuno, forse proprio il corpo dissanguato, sta usando Damien per aiutarli.

Decidono di farsi portare in un'area boscosa a nord ovest di Chicago, dove gli appunti di Edward Neally avevano indicato una strana attività mistica e dove anche la polizia stava indagando. Trovano un giornalista d'inchiesta, che li informa che in quel bosco si consumano rituali satanici della stessa setta che risiedeva nel 7/11 dove è stato trovato il cadavere insanguinato. Il capo della setta si chiama Roarke.

Addentrandosi nella selva, vengono attaccati da un caprone di grosse dimensioni, con gli occhi iniettati di sangue e lunghe corna appuntite: si tratta probabilmente di un esemplare ghoulizzato e pertanto reso molto più potente. Infatti prima che Garth gli possa dare il colpo di grazia, il caprone dà la [[Morte Ultima a Jack Petrucci inchiodandolo a un albero. I Neonati fanno appena in tempo a prendere le corna del caprone come armi che devono nascondersi per l'arrivo di un gruppo di cultisti armato, che era alla caccia del caprone per vincere la possibilità di berne il sangue. Prendono il cadavere dell'animale e lo portano verso il luogo del sacrificio, un anfiteatro naturale con al centro un altare di pietra. I Neonati seguono i cultisti e, al loro arrivo all'anfiteatro, vengono avvistati da Roarke, che scappa in una caverna alle loro spalle.

I Neonati raggiungono la caverna facendosi strada tra i cultisti e, addentratisi, vedono il corpo di  Lodin impalettato a terra, soverchiato da decine e decine di topi ghoul che, improvvisamente, si gettano anche sui Neonati, attirati dal loro sangue.

 

Il proseguio nella prossima sessione Il grande bivio

Finalmente il Principe!

(Another) Chicago by Night Chronicle Fil