Gary

Gary è una città degli Stati Uniti d'America, nella Contea di Lake, nello Stato dell'Indiana.

Gary fu fondata nel 1906 dalla United States Steel Corporation come sede per un nuovo centro siderurgico. Prese il nome da Elbert H. Gary, chairman della società. La storia della città segue gli alti e i bassi dell'industria che ospita e ha visto anche crescere il tasso di criminalità dagli anni sessanta ad oggi.

Gary era dominio del principe di Chicago Lodin, finchè un vampiro di nome Modius lo sfidò e ne divenne il Principe, iniziando una guerra di potere durante la prima metà del XX secolo. Modius controllava le masse operaie, mentre Lodin le istituzioni e l'alta finanza. Attraverso la manipolazione di queste ultime, il Principe di Chicago riuscì a far chiudere alcune acciaierie di Gary, condannando la città a un lento ma inesorabile declino, parallelamente seguito dalla perdita di potere e prestigio di Modius.

Ora Gary è una città triste e povera, Modius un Principe distaccato e poco incisivo, che accetta di buon grado l'arrivo di nuovi vampiri. Questo fatto, unito al divieto di procreazione a Chicago imposto da Lodin, ha fatto sì che alcuni vampiri di Chicago abbiano Abbracciato a Gary, per non disubbedire al Principe e ora i loro infanti vivono lì.

Le industrie hanno completamente abbandonato la zona, lasciando un'area abbandonata di edifici in sfacelo e magazzini arrugginiti chiamata la Desolazione.

 

 

Gary

(Another) Chicago by Night Chronicle Fil