Seguendo le orme

Giunge la notte del 3 gennaio 1988 e i Neonati di Gary si svegliano tutti insieme nella stanza sotterranea del covo dei cultisti. Mentre Jack Petrucci si occupa di Dominare i nuovi agenti di polizia per permettere loro di uscire indisturbati, tutti gli altri si scrutano senza abbandonare la stanza: la presenza di una fiala di sangue probabilmente molto potente mantiene tutti sospettosi e desiderosi di appropriarsene. Andrew sfruttando la sua disciplina di Oscurazione riesce a prenderla di nascosto, gettando il gruppo in un clima di sospetto e diatriba, che perdura per tutto il viaggio verso il Distretto 6. Infatti Jack interrogando gli agenti e leggendo un articolo di giornale sul corpo ritrovato lì, aveva scoperto che il cadavere era stato trasportato al distretto di competenza, in questo caso il Distretto 6.

Jack allora entra nel distretto e, con un po' di difficoltà, riesce a capire che le informazioni le ha il sergente che aveva gestito le operazioni, il sergente Brick. Chiamato a casa, questi dichiara di non sapere dove sia stato portato il corpo e che le informazioni andavano chieste al Capitano Wallabash, di cui si fa dare l'indirizzo. Nel frattempo nel furgone di P.N. Ethel riesce a sfiorare ma non a prendere la fiala dalla tasca di Andrew. La tensione cresce e la gestione del gruppo è difficile.

Proprio per questo si decide di dividersi per affrontare il caso su più fronti. Violet e Garth tornano al rifugio di Lodin per recuperare la collana che avevano trovato sul comodino del Principe. Là c'è Edward Neally che, pur ammonendoli, non li ostacola. Violet indossa la collana e subito viene attirata verso un luogo in Chicago, verso il quale si dirige immediatamente.

Ethal, lasciata sola al Succubus Club viene avvicinata da Gordon Keaton che si offre di accompagnarla dagli Anarchici, ma in realtà cerca con la Dominazione di farle bere il suo sangue. Ethel resiste, ma non riesce a impedirgli di farsi impiantare la suggestione di telefonargli quando avessero ritrovato il corpo del Principe. Jack, Andrew e P.N. si recano a casa del capitano Wallabash. Andrew entra di soppiatto dal retro e apre la porta. Jack fa troppo rumore e sveglia la famiglia e, forse irritato dalle discussioni del gruppo, abbandona la diplomazia e inizia uno scontro a fuoco con il capitano, mentre Andrew riesce all'ultimo a evitare che la moglie chiami la polizia rispondendo lui al telefono di casa.

Il proseguio nella prossima sessione,  Cercando risposte!

Seguendo le orme

(Another) Chicago by Night Chronicle Fil